top of page

Il progetto Inside The Outside è nato nel 2017 con l'intenzione di rendere le persone consapevoli della ricchezza dei luoghi in cui vivono e di condividerla con il mondo, in un'ottica di partecipazione dal basso tra residenti e turisti. 

​

Tutto è cominciato dalla preparazione di un esame universitario per il corso di Comunicazione per il Turismo in collaborazione con il professor Cristiano Mutti: l'obiettivo era creare qualcosa che fosse socialmente utile e mettesse gli studenti a contatto con le popolazioni locali e i loro bisogni. 

La sfida è cercare di portare i turisti diretti verso le grandi città, fuori dai centri urbani, ispirando possibili itinerari attraverso la diffusione di foto e video realizzati da cittadini e associazioni locali con il desiderio di promuovere il proprio territorio.

​

Non solo le grandi città hanno risorse da offrire, ma tutto il territorio circostante è ricco di cose da scoprire: ville, parchi, prodotti tipici, eventi e molto altro.

il nostro progetto parte da milano, città ricca di punti di attrazione ed eventi, ma attorno a cui gravitano moltissimi piccoli universi che aspettano solo di essere scoperti!

 

Un nome, una mission:

portare le persone Inside (dentro) a ciò che si trova Outside (fuori) dalla Città.

​

​
 

bottom of page